Il Festival sarà arricchito da una serie di contenuti extra in forma di articoli, video e podcast raccolti in NUOVO RINASCIMENTO MAG, lo strumento editoriale di Sineglossa dedicato alla cross-fertilization.
Il Nuovo Rinascimento rappresenta la corte aperta alla contaminazione in cui l’incrocio tra saperi eterogenei produce innovazione.
In Sineglossa abbiamo adottato questa metodologia come tratto identitario della nostra progettazione. È quel processo di "impollinazione" tra saperi che, attraverso la co-progettazione, pone in dialogo artisti, università, pubbliche amministrazioni e imprese per superare le barriere disciplinari e attrezzarci con nuovi strumenti a interpretare la complessità del contemporaneo
Per dar voce a artistə, designer, ricercatorə, umanistə, scienziatə, imprenditorə che stanno trasformando il presente. Perché vogliamo attivare una community di persone interessate a sperimentare incrociando saperi diversi.
Federico Bomba, Giulia Tomasello, Linda di Pietro, Maria Menendez-Blanco, Dario Consoli: sono i membri del comitato scientifico. La redazione è aperta a tuttз coloro che vogliono contribuire al dibattito sul Nuovo Rinascimento.
Nuovo Rinascimento mag sviluppa i suoi contenuti editoriali in dialogo con il New European Bauhaus - di cui Sineglossa è Official Partner - ovvero il nuovo paradigma di pensiero e azione con cui la presidente Von der Layen ha invitato l’Europa a re-immaginare l’abitare in un’ottica di multidisciplinarietà e co-design, coniugando bellezza, sostenibilità e inclusione.
.....
Try scrolling the rest of the page to see this option in action.