Direzione Artistica

>>

Cesare Biasini Selvaggi

Cesare Biasini Selvaggi è critico d’arte, curatore e giornalista pubblicista. Da marzo 2017 è direttore editoriale di Exibart.com ed Exibart onpaper. Da settembre 2018 è Segretario generale della Fondazione Selina Azzoaglio \ Innovation through Art (Ceva, Cuneo).

Federico Bomba

Direttore artistico di Sineglossa. Dopo una laurea in filosofia e un master in performing arts dirige spettacoli rappresentati in festival di tutto il mondo fino al 2014, anno in cui fonda Sineglossa – centro di ricerca e impresa culturale – di cui è presidente. Oggi direttore di art+b=love festival, è contributor per diverse testate online e offline di arte contemporanea ed economia della cultura. Si occupa di creare ecosistemi fisici e digitali in cui artisti, scienziati e imprenditori collaborano a produrre sviluppo economico e sociale.

COMITATO SCIENTIFICO >>

Catterina Seia

Il Giornale dell’Arte

LEGGI BIO

Una fortunata carriera nel settore bancario dal 1980. Da esperto in finanza diventa Direttore Centrale del Learning Center e della Comunicazione di Banca CRT e a seguire di UniCredit Private Banking. Nel 2003 idea e conduce il progetto UniCredit & Art, per la gestione strategica degli investimenti culturali internazionali e della collezione dell’omonimo Gruppo, in 22 paesi -con un forte focus sulla corporate culture, Csr e talenti creativi- che trasforma, tra i primi in Italia, le sponsorizzazioni in partnership con le istituzioni culturali per progetti di sviluppo territoriale. Dal 2010 decide di investire il network, le esperienze, le competenze maturate nell’innovazione sociale, agendo per un ruolo strategico della cultura nel welfare.
Il percorso la porta nelle Fondazioni Fitzcarraldo -ente di ricerca nelle politiche culturali- e in Medicina a Misura di Donna Onlus, dei quali è co-founder-Vice Presidente.
Collabora dal 2010 con il Giornale dell’Arte per il quale ha curato da allora i Rapporti annuali e le relative pagine web su Fondazioni e Arte-Impresa (che gestisce). Dirige il Giornale delle Fondazioni che ha ideato, oggi edito da Fondazione di Venezia.

Alessia Tripaldi

Sineglossa

LEGGIO BIO

Co-fondatrice di Sineglossa, è sociologa, sceneggiatrice e scrittrice. Per Sineglossa dirige l’area Formazione e Ricerca, sviluppando metodologie innovative che applicano il pensiero narrativo alla formazione sulle soft skills e sulla progettazione creativa. Il suo primo romanzo, Gli scomparsi, è stato pubblicato nel 2020 da Rizzoli. 

IL TEAM

RINGRAZIAMO

Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome / Nome cognome