Giovanna Maroccolo

GIOVANNA MAROCCOLO

Giovanna Maroccolo è un curatrice indipendente e designer culturale. Vive a Padova dove si è laureata alla Scuola Italiana Design. Dal 2012 le sue esperienze professionali la portano ad ampliare le sue competenze nel campo dell’arte contemporanea e nei progetti culturali.
Dal 2015 è fondatrice e curatrice di Fusion Art Center, un’organizzazione di ricerca e produzione artistica per la quale è responsabile della curatela, delle mostre e dei progetti che indagano i rapporti possibili tra la pratica artistica e il mondo

dell’impresa. Attraverso la sua pratica coinvolge artisti, curatori, ricercatori per indagare e sperimentare sempre nuovi modi per dipingere il ritratto del nostro tempo attraverso lo sguardo metaforico dell’arte. Dal 2016 è curatrice di Derma, un collettivo di artisti e curatori che progettano esposizioni di arte digitale, visiva e sonora. Dal 2018 è attiva a Neo, un nuovo spazio di riflessione, produzione e condivisione tra diversi professionisti del settore artistico e creativo e sede delle sue organizzazioni.