Break-In Hackathon

BREAK-IN HACKATHON

CHE COS’È: Break-in Hackathon è un’opportunità di formazione non convenzionale per artisti e professionisti della cultura. La sfida si terrà il 4 e 5 Aprile 2018 ad Ancona. L’obiettivo è quello di trasferire una metodologia codificata per portare innovazione nelle organizzazioni e nelle imprese tradizionali attraverso l’ideazione e la realizzazione di interventi artistici. Gli artisti selezionati avranno l’opportunità di confrontarsi con nuove forme di produzione artistica e di metterle alla prova attraverso la pratica in un caso concreto. Poiché Ancona è una città la cui economia è strettamente connessa al porto e al suo indotto, l’argomento scelto riguarderà il trasporto marittimo.

COME SI SVOLGE: I team degli artisti, aiutati da tutor, saranno formati a partire da un workshop condotto da Sineglossa attraverso la metodologia Archetipi Junghiani per le soft-skills individuali.

I team così formati verranno guidati dai tutor nell’utilizzo della metodologia break-in the desk, al fine di plasmare le soluzioni migliori a partire dalle indicazioni ricevute durante il brief effettuato dagli esperti di trasporto marittimo. Il 5 Aprile una giuria composta da esperti dell’economia portuale, operatori culturali internazionali e professionisti provenienti dal mondo delle startup sceglierà il progetto migliore. I vincitori avranno la possibilità di sviluppare il progetto nel corso dei seguenti mesi – con l’aiuto del Faic – Forum delle Città Adriatiche e Ioniche – e di presentarlo ad una delle call dei prossimi programmi dell’Unione Europea. Break-in Hackathon fa parte di Feelms, un programma Erasmus+ che coinvolge 28 professionisti della cultura da tutta Europa; in occasione di questo evento speciale stiamo lanciando questa call per altri 10 professionisti della cultura che si uniranno al gruppo di lavoro.

COME PARTECIPARE

Compila il modulo entro il 20 marzo

 Clicca qui per accedere al modulo

I 10 professionisti che si uniranno al gruppo Feelms, saranno selezionati prima del 26 Marzo. La partecipazione al workshop e all’Hackathon sono gratuiti. Ai partecipanti è richiesto di coprire le spese di viaggio e alloggio. Il festival provvederà a indicare, se necessario, hotel e ristoranti convenzionati.

TUTORS

i tutors sono professionisti in ambito art&business

PER INFO SCRIVI A 

INFO[AT]

SINEGLOSSA.IT