L’eclettismo di Leonardo da Vinci, scienziato e artista

INFO EVENTO
<li>QUANDO E DOVE:</li>

18 maggio h 19:00 

Magazzino Tabacchi

<li>BIGLIETTI:</li>

ingresso gratuito

<li>MAPPA:</li>
magazzino_tabacchi
C’è ancora un Leonardo ancora tutto da scoprire? Una statura, una sfaccettatura, un dettaglio che lo rendono più umano? Un talk per esplorare l’eclettismo affascinante e senza tempo del genio vinciano.

Leonardo è conosciuto per la sua mente poliedrica: egli fu un artista, uno scienziato, un ingegnere, un anatomista, un tecnologo di talento.

Seppe ricoprire il ruolo ambivalente di essere figlio del suo tempo e, allo stesso tempo, di essere una mente sempre protesa a disegnare un futuro in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi.

Ha il merito di renderci orgogliosi di essere italiani perché è il genio italico più conosciuto al mondo.

Eppure si può parlare di un Leonardo eclettico, di un genio impegnato su temi diversi da quelli canonici ma non per questo meno avvincenti.

C’è ancora un Leonardo ancora tutto da scoprire? Ci sono ancora aspetti da indagare nel genio più grande di tutti i tempi? C’è una statura, una sfaccettatura, un dettaglio che lo rendono più umano? Tutte queste domande saranno al centro di un dialogo con la dottoressa Sara Taglialagamba che ci permetterà di fare un viaggio nel mondo affascinante e senza tempo del maestro vinciano.

NELLO STESSO GIORNO